Lettera 5:
Dettagli


 


Back to Table of Contents

La quinta lettera consiste in un elenco di dati da fornire o a cui rispondere. Questa volta gli alunni non dovranno affrontare una determinata tematica e il questionario presente nella pagina dell’alunno non costituisce uno schema per comporre la lettera.

Il partner, naturalmente, avrà le stesse domande. Per questo non sarà necessario copiarle tutte: sarà infatti sufficiente indicarne il numero di riferimento.

Questo tipo di attività fornisce agli alunni informazioni più chiare e dettagliate sulla cultura e l’ambiente del proprio partner.

Alcune domande richiedono una risposta in Euro (€) o dollari ($). Per questo è necessario controllare il tasso di cambio prima di cominciare a rispondere al questionario.

Questa lettera, così come la numero 6 e la numero 7, possono essere spedite nello stesso momento dalle due scuole. Si tratta, infatti, di questionari per i quali non è necessario attendere la risposta.

Spiegate agli alunni che dovranno comunque aggiungere le loro informazioni personali alla fine della lettera, anche se non hanno ancora ricevuto risposta.

Se volete, potete rispondere al questionario anche voi insegnanti e spedirlo poi alla vostra/ al vostro collega. Questo può fornire anche il punto di vista della situazione da parte di un adulto.

OPZIONI

1. Lasciate che gli alunni rispondano alle domande come suggerito.

2. Selezionate alcune domande e fate rispondere in modo approfondito.

Decidete insieme alla vostra/ al vostro collega quale opzione sceglierete prima di cominciare.